CONCORRENZA SLEALE
Lo Studio ERRE fornisce ai propri clienti un servizio specifico finalizzato alla raccolta di tutti gli elementi probatori per dimostrare l'esistenza di una concorrenza sleale da parte dei competitors. Gli elementi che caratterizzano la concorrenza sleale, secondo la normativa civilistica, sono:
- l’uso di segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o i segni distintivi legittimamente usati da altri;
- l’imitazione servile dei prodotti di un concorrente;
- la diffusione di notizie ed apprezzamenti sui prodotti e sull’attività di un concorrente idonei a determinarne il discredito,
- boicottaggio;
- spionaggio;
- dumping (procedura di vendita di un bene o di un servizio su di un mercato estero ad un prezzo inferiore a quello di vendita - o a quello di produzione - del medesimo prodotto sul mercato di origine);
Chi effettua il danno è spesso un soggetto interno all’impresa stessa. Possono essere dipendenti o collaboratori, oppure soci o amministratori: in ogni caso l’imprenditore deve proteggere con convinzione e tenacia i dati della propria azienda.
Studio ERRE è un valido alleato, sostenuto dalla necessaria affidabilità e riservatezza, di ogni imprenditore che desidera assicurare un futuro stabile alla propria azienda.