Negli utimi anni sempre più spesso le aziende ricorrono ad Agenzie Investigative per essere supportate nella lotta all'assenteismo dei dipendenti.
L'assenteismo aziendale è un fenomeno che si palesa attraverso l'assenza reiterata dal luogo di lavoro e che si manifesta attraverso assenze immotivate, mancato rispetto dell'orario di lavoro, fruizione di permessi retribuiti, richieste ricorrenti di permessi per malattia.
Leggi tutto
La licenza prefettizia
Se vi dovesse servire un investigatore privato per compiere delle investigazioni private di qualsiasi natura, matrimoniali o di spionaggio industriale, potete dormire sonni tranquilli queste sono perfettamente legali.
Leggi tutto
I furbetti del cartellino tolgono il sonno ai datori di lavoro. I dipendenti fedifraghi e scorretti costano alle aziende entrate e produttività.
Coglierli sul fatto è difficile?
Ma coglierli sul fatto è difficile, e quindi non rimane che rivolgersi ad un professionista e solitamente quando si arriva a lui vi è più che un sospetto, c'è quasi una certezza.
Leggi tutto
L'agenzia investigativa privata svolge indagini in ambito sia privato che aziendale, commerciale ed assicurativo in base a facoltà ad essa attribuite dalla legge (D.M. 269/2010), che prevede altresì l'autorizzazione al trattamento dei dati personali nell'ambito della normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).
Attività in ambito privato
Le attività investigative di questo tipo includono la ricerca di informazioni inerenti alle sfere individuali quali quelle familiare, patrimoniale e matrimoniale. Esse si attivano su richiesta, e nell'interesse, di un privato cittadino. Possono essere finalizzate anche a reperire la documentazione utile a far valere un diritto in giudizio.
Leggi tutto